Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > La scuola riapre: indicazioni organizzative per la ri-partenza in sicurezza

La scuola riapre: indicazioni organizzative per la ri-partenza in sicurezza

Ai genitori degli alunni e a tutto il personale dell’Istituto

Si riportano in questa pagina materiali utili per il rientro a scuola. Altri se ne potranno aggiungere via via che ci avviciniamo al 14 settembre. Si allega un estratto delle raccomandazioni impartite dall’Istituto Superiore della Sanità (Rapporto ISS n. 58/2020) per la prevenzione e la gestione del contagio in ambito scolastico: una strategia per garantire il massimo di sicurezza tra i banchi e non solo.

Si rammentano alcune azioni basilari:

• ogni mattina i genitori dovranno misurare la temperatura corporea ai propri figli e se questa sarà superiore ai 37,5° non si potrà venire a scuola;
  • mantenere il distanziamento sociale;
  • evitare gli assembramenti;
  • usare la mascherina quando necessario e richiesto;
  • lavarsi frequentemente le mani.

Resta poi inteso che la responsabilizzazione di tutti sarà l’arma più efficace. Un corretto e continuo scambio informativo tra scuola e famiglia può essere una necessaria ed efficace premessa. Qui cominciamo.

Cosa succederà a scuola in caso di contagio?

(cliccare sull’immagine per ingrandirla)

Così si tornerà a scuola in sicurezza (video)

Rientriamo a scuola, la pagina del Ministero dell’Istruzione

La guida illustrata Si torna a scuola dopo il lockdown

Disciplinare Sicurezza Covid Rev. 5.1.