Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Servizio di Sportello Ascolto

Servizio di Sportello Ascolto

Il Servizio di Sportello di Ascolto è uno servizio gratuito rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado per accogliere richieste, dubbi o preoccupazioni, in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio, pur non avendo finalità né terapeutiche e né diagnostiche.

Lo Sportello di Ascolto è aperto anche alle famiglie che richiedano uno spazio di consulenza e confronto sulle criticità connesse alla crescita, ai vissuti familiari, nonché alla situazione emergenziale sperimentata.

Per richiedere un appuntamento con la Dott.ssa Lisa Macchioni Montini, psicologa e psicoterapeuta, è possibile:

1. Per gli alunni lasciare il proprio nome e cognome e classe nelle scatole “spazio ascolto” ubicate nelle portinerie sia della sede centrale che della succursale; in alternativa gli studenti possono utilizzare la mail di istituto ed inviare una comunicazione all’indirizzo lisamacchioni@icnprato.it con il proprio nome, cognome e classe.

Sarà loro comunicato così il giorno e l’ora dell’appuntamento

Gli incontri con gli alunni verranno svolti in presenza, nei rispettivi plessi (sede e succursale) nel pieno rispetto di quanto  previsto dal Disciplinare Covid-19, come da Circolare 136, recante norme comportamentali e organizzative per la prevenzione del rischio di contagio

2. Per le famiglie inviare una mail a lisamacchioni@icnprato.it con i propri recapiti in modo da essere ricontattati e concordare un appuntamento.

Gli incontri con i genitori verranno svolti tramite il servizio Meet.