Ultima modifica: 13 Maggio 2023
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Progetto cl@sse digitale per l’a.s. 2023/24 – classi prime della scuola secondaria di 1^grado

Ai genitori degli alunni delle classi quinte primarie

Si comunica che dall’a.s. 2023/24, come deliberato in Collegio docenti (del o6/12/22) e in sede di Consiglio d’Istituto nella seduta del 15/12/22, alcune classi prime della scuola Secondaria di 1^grado aderiranno al progetto “cl@asse digitale”.

L’opzione “cl@sse digitale” sarà attivata in tre sezioni, una per francese, una per tedesco e una per spagnolo. Tale attivazione avverrà nel caso in cui, stante il rispetto dell’art. 14 del Regolamento d’Istituto, sia possibile formare una, due o tre classi di alunni che hanno manifestato interesse per la sperimentazione “classi digitali” (https://www.icnordprato.edu.it/iscrizioni-anno-scolastico-2023-2024-criteri-di-precedenza/).

Con Decreto prot.4764 del 11/05/2023 V-2 (consultabile sul sito web dell’Istituto: https://www.icnordprato.edu.it/wp-content/uploads/2023/05/timbro-decreto-signed.pdf), dal 12/05/23 sono affissi alle vetrate della sede Fermi, via E. Gherardi n.66, gli elenchi delle tre sezioni a opzione cla@sse digitale.

Si invitano i genitori degli alunni delle tre sezioni (B-D-G) alla riunione di presentazione delle classi in cui saranno esposte, alla presenza del Dirigente scolastico e di un team di docenti referenti, le finalità e gli obiettivi dell’opzione cl@asse digitale.

La riunione si terrà in data martedì 23 maggio 2023 dalle ore 17:00 alle 18:30 in Auditorium Fermi.

Come indicato nel modello ministeriale di iscrizione, la scelta comporterà l’acquisto a carico delle famiglie di un device- tablet Ipad 10.2″, le cui caratteristiche tecniche saranno comunicate durante tale incontro. E’ pertanto necessaria la presenza di almeno un genitore degli alunni accolti; in tale occasione saranno raccolte le impegnative per l’acquisto del device.

F.to

Il Dirigente