Ultima modifica: 17 Luglio 2015

La musica nella cultura… per un ascolto consapevole

Dalla riapertura del Teatro Politeama Pratese, nel Gennaio 1999, l’orchestra Camerata Strumentale Città di Prato, attraverso il direttore artistico M.o Alberto Batisti e il Sovrintendente dott.ssa Barbara Boganini, ha coinvolto tutti gli ordini di scuola della provincia di Prato nel progetto La musica nella cultura: per un ascolto consapevole. Tale progetto prevede la partecipazione alle prove generali della stagione concertistica, previa adeguata preparazione offerta da esperti, su richiesta degli insegnanti. Le classi 3C e 3D hanno partecipato fin dall’inizio a tale iniziativa, che quest’anno festeggia i 15 anni. Recentemente, ho cercato di coinvolgere gli alunni delle classi terze, che partecipano alle prove, facendoli scrivere una piccola recensione dello spettacolo a cui hanno assistito.

Prof. Ponzecchi Laura

Allegati