Ultima modifica: 5 Maggio 2015

Incontro con l’autrice Erminia Dell’Oro

incontro con la scrittrice per ragazzi Erminia dell'Oro Mercoledì 2 Aprile 2014 i bambini e le insegnanti della classe 3B della scuola primaria Puccini hanno incontrato la scrittrice Erminia Dell’Oro.

È stata un’esperienza davvero speciale e significativa, dopo la lettura-discussione-animazione del suo libro Grr Grr il piccolo dinosauro.

Per l’occasione i bambini hanno preparato un grande “librosauro” con vivaci illustrazioni della storia e hanno interagito con l’autrice, attraverso riflessioni, curiosità e domande, appositamente pensate ed associate ai coloratissimi personaggi del libro, anch’essi progettati e disegnati dai bambini. Ancora una volta il fascino della lettura e delle storie è stato protagonista del nostro percorso scolastico!

Grazie, Erminia! Grazie, Grr Grr!

Erminia Dell’Oro è nata ad Asmara – Eritrea dove suo nonno paterno si stabilì nel 1896. Si è trasferita in Italia, ma ha sempre mantenuto stretti contatti con il popolo eritreo. Ha scritto libri per adulti, ragazzi e bambini ed è stata lettrice per vari editori. Numerosi sono i suoi incontri con gli studenti delle scuole primarie e secondarie.