Ultima modifica: 28 Giugno 2016

“Mostr…ARTI”…mostra Scuola Infanzia Meucci

La Scuola dell’ Infanzia “G.P.Meucci” ha scelto per l’anno scolastico 2012/2013 come tema della programmazione didattica l’incontro con l’arte ovvero… “INCONTR…ARTI”, con l’obiettivo principale di far conoscere e sperimentare ai bambini le varie arti. Per creare nei bambini lo stupore di fronte alle varie forme d’arte, le insegnanti hanno scelto come modalità di presentazione dei vari segmenti l’incontro con un “artista”: una pittrice, Serena Vignolini, due autori di libri per l’infanzia Simone Frasca e Giusi Quarenghi, gli esperti del progetto d’ Istituto Antonio Di Pietro per la musica, Massimo Bonechi per il teatro. A seguito di ogni incontro ogni sezione con modalità originali e personali ha sviluppato percorsi didattici ed espressivi diversi. Hanno fatto parte di questa progettazione annuale anche sei laboratori più specifici a classi aperte, che le insegnanti hanno proposto a piccoli gruppi formati da bambini delle tre sezioni della scuola. Alla fine di questo anno, per dar risalto e valore agli elaborati dei bambini e per condividere con i genitori le esperienze fatte, le insegnanti hanno ritenuto importante allestire una mostra con le tappe principali del progetto annuale “Incontr…ARTI”.