Ultima modifica: 28 Giugno 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Spazio ragazzi > Progetti e laboratori della Scuola dell’ Infanzia > infanzia a.s. 2013-14 > Premiazione Scuola infanzia Cilianuzzo – “La copertina rivela il libro” a.s. 2013/2014

La sezione E della scuola dell’infanzia Cilianuzzo ha partecipato al concorso “La copertina rivela il libro” promosso dall’associazione “Il geranio” di Prato. Le insegnanti, Bardazzi Beatrice e Mattei Liuba, insieme ai bambini, hanno deciso di individuare tre storie da realizzare con tecniche diverse: Cappuccetto Verde, I sette capretti e Porcillo e il lupo. In una prima fase i bambini hanno lavorato individualmente alla copertina da loro scelta realizzando un disegno che, secondo loro, potesse rappresentare la storia. In un secondo momento, divisi in tre gruppi, hanno contribuito, ognuno con le proprie idee, alla realizzazione finale della copertina. E’ stato “Porcillo e il lupo” ad essere premiato come “Migliore elaborato per la scuola dell’infanzia” il giorno 6 aprile al teatro Politeama dove c’è stata una vera e propria festa. I bambini vincitori sono stati chiamati sul palco per ricevere il premio e a chiusura sono stati lanciati tanti palloncini verdi dall’apertura sul tetto del teatro.