Ultima modifica: 9 Dicembre 2015
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Spazio ragazzi > Eventi > Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

Una settimana di eventi e iniziative nelle scuole per raccontare e approfondire i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale lanciato a fine novembre dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. Dal 7 al 15 dicembre, in corrispondenza della Settimana internazionale dell’Ora del codice, le scuole italiane realizzeranno una serie di iniziative per spiegare le novità che saranno attivate con l’attuazione del Piano.

Il nostro Istituto si è attivato in vari modi per animare la settimana del PNSD. Le insegnanti Matteucci e Pieraccioli, attiveranno un laboratorio ora del codice Giovedì 10 dicembre ore 8.15 alle ore 9.45 presso la sede dell’Istituto e parteciperanno al concorso  #ilmioPNSD, con la produzione di un videoclip.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ha organizzato un evento regionale il 14 dicembre a Lucca, rivolto a dirigenti e docenti.

Allegati