Ultima modifica: 2 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Premio scuola digitale per l’anno scolastico 2019-2020 – finale provinciale

Premio scuola digitale per l’anno scolastico 2019-2020 – finale provinciale

Venerdì 21 febbraio si è tenuta la finale provinciale del Premio scuola digitale per l’anno scolastico 2019-2020.
Il nostro Istituto si è classificato al terzo posto con la presentazione del progetto #ICNforfuture. Tra i criteri per la scelta dei vincitori si è tenuto conto della presentazione fatta da una delegazione di alunni, accompagnati dal prof.Gelo, che ha partecipato al progetto.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.