Ultima modifica: 15 Giugno 2020
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Premiazione concorso #ICNperlambiente

Premiazione concorso #ICNperlambiente

Il giorno 9 giugno alle ore 15 in videoconferenza su Meet si è tenuta la premiazione del concorso  #ICNperlambiente che prevedeva la realizzazione di un logo delle iniziative e dei gadget #ICNforfuture. Al concorso hanno partecipato oltre 100 studenti.

I loghi, e la relazione che li accompagnava, sono stati visionati dalla commissione giudicatrice, composta dalla professoressa Francesca Gori (delegata del DS), la signora Silvia Porciatti (rappresentante del Consiglio di Istituto) e il dottor Roberto Salzano (membro esterno). Tutti gli elaborati visionati mostravano un’ottima creatività ma anche conoscenza della tematica ambientale e sensibilità verso questa.

La premiazione avvenuta in presenza del Dirigente e della commissione ha eletto i primi tre classificati:

1. Gloria Pastore, classe 3D, “La scuola del futuro”
  2. Bianca Frati, classe 2D, “Il libro del futuro”
  3. Edoardo De Biase, classe 3I, “Difendi il nostro mondo oggi! Non piangere sul futuro versato domani!”

I lavori dei ragazzi e le motivazioni della commissione li trovate in allegato.

I vincitori sono stati premiati venerdì 12 giugno presso la scuola Fermi in presenza della signora Monia Carloni come rappresentante del Consiglio di Istituto 2015-18 e dai rappresentanti delle commissioni.

Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che hanno partecipato, alla commissione giudicatrice e alla commissione tecnica (Prof. Dario Gelo, Prof.ssa Alessandra Matteucci).

Al seguente link è possibile visionare tutti i loghi presentati