Ultima modifica: 28 Novembre 2022
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > “INTERconNETtiamoci …ma con la testa” – incontri formativi per le classi quinte primarie e le classi prime della S.S.di 1^grado

Le classi prime della S.S.di 1^grado Fermi e le classi quinte delle scuole primarie dell’Istituto parteciperanno, il 25, 29 novembre e 7 dicembre, a una serie di incontri in Auditorium dal tema “INTERconNETtiamoci …ma con la testa” promossi dal Lions Club Prato Curzio Malaparte. Il relatore sarà l’esperto in comunicazione e in sicurezza informatica dott. Francesco Ulivieri.

“INTERconNETtiamoci… ma con la testa!” è un’attività di formazione ed informazione nel settore della sicurezza informatica, finalizzata ad aumentare la consapevolezza dei ragazzi durante la loro navigazione su Internet. Il nome dell’attività stessa, “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”, sintetizza perfettamente gli scopi prefissi: utilizziamo Internet, ma conoscendone bene non solo le opportunità che offre, ma anche i possibili pericoli.

Durante gli incontri verranno  illustrate  le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, rendendo i ragazzi maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti ed i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza.

Si ringrazia per la collaborazione il Lions Club Prato Curzio Malaparte, il Referente continuità maestro Fabio Pecoraro e la maestra Patrizia Fiaschi.