Ultima modifica: 5 Settembre 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Fuori la scuola > I nostri bambini sul palco del Duomo insieme a Camerata e Coro

I nostri bambini sul palco del Duomo insieme a Camerata e Coro

Si è celebrata ieri sera, 4 settembre, in piazza Duomo la grande festa in musica Una città in concerto: il concerto gratuito, a coronamento del Settembre pratese, che la Camerata Strumentale e il Coro Città di Prato hanno offerto alla città, in una piazza stracolma di persone.

E sul palco, insieme ai cantori e ai musicisti di Coro e Camerata, c’era anche un piccolo coro di voci bianche: i bambini della nostra scuola primaria Puccini e quelli della scuola Crocini, in rappresentanza delle migliaia di bambini che ogni anno assistono ai concerti della Camerata.

I bambini, con profonda emozione e molto impegno, si sono cimentati con le musiche di Beethoven e di Leonard Bernstein, dando il loro piccolo contributo a questa grande festa della musica e della città intera. Una serata ricca di emozioni belle e di energia buona. Bravi bambini!

Un grazie particolare al maestro Jonathan Webb, direttore della Camerata Strumentale, per aver creduto nell’iniziativa e alle maestre per l’impegno dedicato alla sua buona riuscita.

(Barbara Meoni)