Ultima modifica: 22 Settembre 2021
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Giornata apprendimento digitale – 9 ottobre 2021

Giornata apprendimento digitale – 9 ottobre 2021

Informiamo che l’Associazione Italiana Dislessia (AID) – sezione di Prato – e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana con il Comune di Prato, organizzano in data 9 Ottobre 2021 negli spazi di Officina Giovani – Prato la VI Edizione della Giornata “Apprendimento Digitale”, dedicata allo sviluppo delle nuove tecnologie a favore di una didattica inclusiva.

Il nostro istituto in quella data presenterà, presso la SALA TEATRO  “Rappresentazione”, un intervento (in presenza) dal titolo: “Laboratorio di Robotica: a distanza si può!” (Scuola sec. 1°grado, classi 1 e 2).

Ricordiamo che potranno accedere solo persone munite di Green Pass vaccinale o con risultato di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti o con certificazione di guarigione avvenuta entro i 6 mesi. Chiediamo agli studenti e ai genitori che fossero interessati a partecipare di mandare una mail alla prof.ssa Alessandra Matteucci (alessandramatteucci@icnprato.it) per confermare la presenza.

La giornata rappresenta, inoltre, una possibilità di formazione per i docenti.

Per tutte le informazioni e le attività programmate si invita alla lettura del programma scaricabile integralmente dal sito: http://apprendimentodigitale.po-net.prato.it/pagina86.html

I docenti potranno ricevere l’attestato della formazione iscrivendosi sulla piattaforma SOFIA https://sofia.istruzione.it/  e Cliccare su “Accedi” (con loro user e password).

Il codice corso è: Apprendimento Digitale (Iniziativa formativa ID.63642).

La formazione sarà riconosciuta con un minimo di 4 ore di formazione effettuata e documentata dai fogli firma. Si invitano i docenti interessati ad iscriversi entro 8 Ottobre 2021.

Allegati