Ultima modifica: 3 Giugno 2024
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Campioni al rally matematico 2024!!!

Campioni al rally matematico 2024!!!

Gli studenti della classe 1E della scuola secondaria Fermi hanno conquistato il primo posto nell’edizione 2024 del Rally Matematico Transalpino, superando 137 classi delle province di Prato e Firenze. La competizione, incentrata su logica e ragionamento, ha visto i partecipanti risolvere sette problemi complessi in 50 minuti, collaborando per trovare soluzioni innovative.

Gli alunni sono stati premiati sabato 1 giugno a Firenze presso la scuola Machiavelli.

L’intero istituto si congratula con la classe 1E e la sua prof.ssa di matematica Laura Finocchi per questo straordinario risultato, riconoscendo l’impegno e la dedizione che hanno portato a questa vittoria significativa nel loro percorso educativo.

Il sito “notizie di Prato” ha dedicato una pagina all’evento:

Il Referente gare matematiche

prof. Gianni Gallai