Ultima modifica: 19 Ottobre 2023
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Sportello di Ascolto – Dott.ssa Lisa Macchioni Montini

Sportello di Ascolto – Dott.ssa Lisa Macchioni Montini

Anche per l’anno scolastico 2023-24 è attivo il servizio di Sportello di Ascolto, rivolto agli alunni ed alle loro famiglie, con la Dott.ssa Lisa Macchioni Montini.

Il Servizio di Sportello di Ascolto è uno servizio gratuito rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado per accogliere richieste, dubbi o preoccupazioni, in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio, pur non avendo finalità né terapeutiche né diagnostiche.

Lo Sportello di Ascolto è aperto anche alle famiglie che richiedano uno spazio di consulenza e confronto con una figura esterna alla scuola per confrontarsi e riflettere su esperienze, cambiamenti e criticità emergenti nella relazione con i propri figli.

Gli alunni che vorranno farne richiesta potranno lasciare il proprio nome e cognome e classe nelle scatole “spazio ascolto” ubicate nelle portinerie sia della sede centrale che della succursale; in alternativa potranno utilizzare la mail di istituto ed inviare una comunicazione all’indirizzo lisamacchioni@icnprato.it con il proprio nome, cognome e classe.

Successivamente, sarà comunicato loro il giorno e l’ora dell’appuntamento e verrà consegnato il modulo per il Consenso Informato che dovrà essere compilato e firmato da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Anche le famiglie che vorranno richiedere un appuntamento potranno inviare una mail all’indirizzo lisamacchioni@icnprato.it indicando nome e recapito telefonico, in modo da poter essere ricontattati e concordare un incontro.