Ultima modifica: 2 Giugno 2017

Progetto LILT maggio 2017

Giovedì 25 Maggio presso la sala convegni della sede della LILT si è tenuto l’incontro conclusivo del progetto di educazione alla salute “Si mangia??Bene!” a cui hanno aderito le classi 2B e C della scuola Secondaria di I grado.  Il progetto giunto alla settima edizione guida gli studenti in un percorso laboratoriale che li porta alla scoperta della corretta alimentazione e della piramide alimentare Toscana. Durante l’incontro conclusivo i ragazzi hanno presentato la piramide alimentare Toscana, la piramide ambientale e la piramide inglese attraverso un padlet (https://padlet.com/ilasignori76/piramideToscana) interamente realizzato da loro attraverso un lavoro collaborativo fra classi, guidato dai docenti. I genitori presenti sono stati coinvolti attraverso un quiz sul tema alimentazione realizzato sempre dagli alunni con kahoot!. Le dottoresse Francesca Ramundo e Alessandra Siglich hanno presentato ai genitori il percorso fatto dalle classi così da sensibilizzare anche le famiglie verso un corretto stile di vita.

Si ringrazia la LILT per la collaborazione.

I docenti

Barbara Bargiotti