Ultima modifica: 20 Luglio 2015

Spettacolo teatrale “Tipi da biblioteca” 1B, 1C, 1G a.s. 2013/2014

Il giorno 23 maggio 2014 nell’ Auditorium del Comprensivo Nord è stato messo in scena lo spettacolo teatrale ” Tipi da Biblioteca” , frutto dell’attività laboratoriale prevista nel Progetto di Ampliamento offerta formativa ” Musica e parole” . Gli alunni delle classi 1B, 1C, 1G hanno effettuato nel corso dell’anno, 15 ore di attività teatrale, con l’ausilio dell’esperto Gabriele Ara( Octava Rima) e con il supporto delle docenti di lettere professoresse Marinella Borghi, Lucia Cerulli, Lorenza Luconi.

Tutti gli alunni hanno ideato e scritto, la propria sceneggiatura, partendo dalle personali letture, dai personaggi dell’epica, delle fiabe, della narrativa in generale, che sono stati mescolati in un originale caleidoscopio di avventure, realizzatesi all’interno di una immaginaria biblioteca circolare.

Lo spettacolo è stato arricchito da musica, canzoni, balletti, battute spiritose, costumi sgargianti…..il tutto a creare un effetto veramente divertente e coinvolgente!!!!