Ultima modifica: 28 Giugno 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Spazio ragazzi > Progetti e laboratori della Scuola dell’ Infanzia > infanzia a.s. 2012-13 > “Una fiaba, una storia infinita”… progetto annuale scuola dell’Infanzia Cilianuzzo

“Una fiaba, una storia infinita” La Scuola dell’Infanzia Cilianuzzo, nell’anno scolastico 2012-13, ha privilegiato la lettura e l’ascolto di storie e fiabe . Questo ha permesso ai bambini di vivere le proprie emozioni, i propri sentimenti e di creare un mondo proprio attraverso la finzione e l’invenzione.

Ogni sezione ha scelto una storia che ha accompagnato i bambini durante l’anno con la realizzazione e la costruzione finale del libro. Alla fine dell’anno è stata allestita una mostra con i libri realizzati da tutti e sono stati svolti laboratori aperti ai genitori e drammatizzazioni dei bambini.