Ultima modifica: 11 Maggio 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Spazio ragazzi > Eventi > Incontro con Luigi Garlando al Politeama

Incontro con Luigi Garlando al Politeama

All’interno della manifestazione “ Un Prato di Libri”, sabato 7 aprile 2018, si è svolto presso il Teatro Politeama l’incontro con il giornalista e scrittore Luigi Garlando.

L’autore di molte opere di narrativa per ragazzi, fra cui il famoso “ Per questo mi chiamo Giovanni”, libro dedicato a Giovanni Falcone, è stato intervistato da Roberto Parmeggiani  ed ha poi risposto alle tante domande degli alunni delle varie scuole pratesi, fra cui anche vi erano anche quelli della Scuola Secondaria di primo grado Fermi.

Al termine dell’incontro, prima di autografare le copie dei suoi libri, Garlando ha ricevuto, da parte degli organizzatori di “ Un Prato di Libri”, unaconfezione regalo del Biscottificio Mattei.

Sono stati proprio alcuni alunni di 1C, 2A e 2C delle Fermi, che dopo aver partecipato all’evento, accompagnati dalla docente Lucia Cerulli, sono saliti sul palcoscenico del Politeama a consegnare il dolce omaggio a Luigi Garlando ( vedi foto allegate),  per ringraziarlo della sua presenza a Prato e del suo intervento, come sempre efficace, sul tema  “Sport e Legalità”.