Ultima modifica: 29 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Spazio ragazzi > Eventi > 6 Dicembre 2017 – Le classi terze partecipano all’incontro con ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili)

Le classi IIID – IIIG – IIIH medie hanno partecipato in auditorium Fermi all’incontro con i referenti dell’associazione Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), che hanno presentato “Il Sole in Classe”, un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto è un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente: attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative.

Le classi durante l’anno scolastico in corso parteciperanno con i loro elaborati grafici e multimediali all’Anter Green Awards, l’evento annuale organizzato da ANTER, che premia i migliori progetti con una fornitura di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Di seguito alcune immagini dell’incontro e i prodotti multimediali elaborati dagli alunni della IIID e IIIG – con i quali partecipano all’Anter Green Awards.

video messagio post  sole in classe  .mp4