Ultima modifica: 24 Maggio 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Simulazione d’incendio e prova di evacuazione della scuola

Simulazione d’incendio e prova di evacuazione della scuola

Il giorno venerdì 27 Maggio 2016 tutto il personale e gli alunni della Sede della Scuola Secondaria di 1° grado Fermi saranno coinvolti e impegnati in una simulazione d’incendio e annessa prova di evacuazione della stessa scuola.

All’evento parteciperanno come spettatori o come attori anche gli alunni della Succursale e delle classi quinte della primaria Meucci.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Prato, rappresenta l’epilogo del progetto “Alunno Sicuro” che ha previsto una serie di incontri durante i quali gli alunni sono stati informati e istruiti, da personale specializzato, sul tema della sicurezza, sul rischio d’incendio, sul corretto utilizzo dei dispositivi antincendio e sul corretto modo di evacuare il luogo di lavoro.

All’iniziativa prenderanno parte anche i volontari dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e i volontari del 118 di Prato.

La simulazione inizierà alle 11,00 per concludersi alle 12,00 circa e prevederà l’intervento di alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio simulato e il salvataggio di alcuni docenti e alunni.

Saranno in questo modo messi in atto i vari insegnamenti che hanno riguardato il progetto.