Ultima modifica: 25 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Riscaldamento alla Succursale, ancora disagi.

Riscaldamento alla Succursale, ancora disagi.

Il problema all’impianto di riscaldamento alla Succursale di via Corsani non è ancora risolto. Nonostante gli interventi effettuati alcune classi vivono una situazione di disagio, più o meno come prima delle vacanze di Natale.

La situazione si è così evoluta: nella prima settimana di scuola dopo le vacanze tutto è filato liscio e tutti abbiamo pensato di essere giunti a soluzione. Nella settimana successiva però, cioè la settimana scorsa, i problemi si sono ripresentati con un insufficiente riscaldamento ambientale, radiatori non funzionanti, perdite varie.

Il Comune è intervenuto: sono state registrate le temperature, è stato effettuato un intervento di ‘svuotatura’ dell’impianto nella giornata di giovedì 18 e altre verifiche. Ma non è bastato. Da parte sua la direzione della scuola ha disposto fin dal venerdì successivo, e ‘fino al ripristino della completa funzionalità’, lo spostamento delle classi interessate (1C, 3A, 2A) in altre aule normalmente riscaldate e ‘a posto’, segnalando puntualmente allo stesso ente proprietario i disservizi e rinnovando le richieste di intervento.

E’ notizia di stamani (fonte ufficio politiche energetiche del Comune) che l’ennesima verifica da parte dei tecnici incaricati avrebbe individuato (finalmente) l’origine del malfunzionamento nella centrale termica. E’ ipotizzabile, quindi, che nei prossimi giorni si realizzi a cura dello stesso ufficio un intervento i cui rilievi organizzativi verranno comunicati alla scuola e da questi, non appena disponibili, ai genitori, agli alunni e al personale attraverso i vari canali non ultimo il sito web.

E’ premura della scuola tenere tutti informati sull’evolversi della situazione. Si sottolinea che, pur nella provvisorietà della situazione e con gli aggiustamenti più sopra ricordati, in questo momento tutte le classi svolgono lezione in ambienti riscaldati. L’obiettivo è quello di contenere al massimo i disagi e di tornare presto a normalità. La direzione rimane tuttavia a disposizione per ogni sorta di informazione o richiesta ulteriore.