Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > “Restaurare il cielo: uomini a lavoro a Betlemme”: incontro con Gianmarco Piacenti in Auditorium Fermi

Il Consiglio d’Istituto ha organizzato per i genitori e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Nord un incontro in Auditorium Fermi giovedì 17 gennaio dalle 18 alle 19,30 con Gianmarco Piacenti, eccellenza pratese nel campo del restauro  e curatore del restauro dei mosaici della Basilica della Natività a Betlemme con la Piacenti SPA.
Nella sua esperienza ha compreso come l’arte possa essere un forte stimolo per il dialogo tra culture diverse, spesso in conflitto tra loro e come rappresenti un ponte per costruire la pace.
Con un breve video di 15 minuti illustrerà questo concetto e farà vedere ai nostri ragazzi come mosaici gravemente danneggiati hanno riacquistato splendore grazie al lavoro dei restauratori che sarà descritto ed illustrato.
Un occasione da non perdere, da vivere, commentare e discutere insieme ai nostri figli.