Ultima modifica: 10 Febbraio 2016

L’ora del Codice

L’ora del codice

La classe 3B della Secondaria di I grado ha partecipato alla settimana del “Piano Nazionale della scuola Digitale” partecipando a “l’ora del codice”. Gli alunni hanno guardato in classe il video di presentazione dell’iniziativa in inglese e il 10 Dicembre hanno sperimentato il coding. L’attività ha permesso loro di lavorare insieme sperimentando il linguaggio semplice della programmazione. A coppie hanno creato  un breve videogioco con protagonisti i personaggi de “L’era Glaciale”. Tutti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione.