Ultima modifica: 9 Dicembre 2023
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Orientamento scuole superiori

Orientamento scuole superiori

Nei giorni 24 novembre e primo dicembre si sono tenuti, presso la scuola secondaria di I grado “E. Fermi”, le due giornate per l’orientamento per i ragazzi delle classi terze, organizzate dalla referente per l’orientamento, Prof.ssa Venturi Serena. Tutti i licei e gli istituti superiori presenti sul territorio di Prato hanno presentato le proprie scuole con i vari indirizzi, evidenziando che la scelta della scuola superiore debba rispondere alle attitudini ed alle competenze maturate dai ragazzi durante il primo ciclo di istruzione. Tutte le scuole secondarie di secondo grado hanno anche chiarito che i loro indirizzi sono formulati  per accogliere  ragazzi con bisogni educativi speciali.