Ultima modifica: 4 Novembre 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Orientamento scolastico: cosa scegliere e come scegliere

Orientamento scolastico: cosa scegliere e come scegliere

I docenti funzione strumentale degli istituti comprensivi Nord e Lippi organizzano per il giorno 15 novembre un incontro con le famiglie degli alunni diversamente abili delle classi 2° e 3° della scuola secondaria di I grado alla presenza della responsabile handicap ufficio scolastico provinciale Prato-Pistoia Dott.ssa Maria De Simone. Tale incontro vuole offrire alla famiglia un panorama delle scuole superiori e allo stesso tempo occasione di riflessione per la scelta. Lo scopo ultimo è sempre quello di una vera inclusione scolastica dell’alunno disabile e della costruzione di “un progetto di vita” complessivo che ponga progressivamente le basi per il futuro inserimento sociale e lavorativo.