Ultima modifica: 10 Settembre 2022

Primaria Puccini

Indirizzo: via Guerra, 47 – 59100 Prato (PO)

Telefono: 0574 463712

Fax: 0574 463712

Email: poic820002@pec.istruzione.it

Codice ministeriale: POEE820025

responsabile Responsabile di plesso:Novelli Lara / Drago Rodolfo

facciata della scuola primaria Puccini

Informazioni aggiuntive

Dove oggi sorge il plesso scolastico “G. Puccini” c’erano campi coltivati, olivi e alberi da frutto. Nel quartiere era presente il solo Istituto scolastico “Cilianuzzo” che, dato l’elevato numero di utenza, prevedeva il doppio turno delle lezioni.
L’Ufficio edilizia scolastica del comune di Prato rese edificabile tale terreno per fornire ai cittadini un servizio migliore e più adeguato e così fu realizzata la scuola elementare di “Cilianuzzo-via Guerra”, aperta nell’ottobre del 1978.
Il giardino, su richiesta del personale fu arricchito con: tigli, cedri del libano, pioppi e pini.
Il plesso è costituito da 15 classi: cinque a tempo ordinario e dieci a tempo pieno.

Come raggiungerci: