Ultima modifica: 10 Settembre 2022

Primaria Meucci

Indirizzo: via Marradi, 2 – 59100 Prato (PO)

Fax: 0574 691297

Email: poic820002@pec.istruzione.it

Codice ministeriale: POEE820036

responsabile Responsabile di plesso: Furzi Annalisa / Parascandolo Alba

facciata della scuola primaria Meucci

Informazioni aggiuntive

La scuola Primaria G.P. Meucci, dal 1983 al 1988 era ubicata in via Casella e accoglieva gli alunni della zona “Abatoni” e “Santa Lucia” oltre ad alcune classi sperimentali a tempo pieno con alunni provenienti da diverse zone limitrofe.
Dal 1988 tutte le classi del plesso di “Via Casella”, furono trasferite nella nuova scuola, in “Via Marradi”, successivamente intitolata a Gian Paolo Meucci che per venti anni è stato presidente del Tribunale per i minorenni della Toscana ed è in questa veste che viene ricordato come fondatore e innovatore del Diritto minorile in Italia.
La scuola ha 15 classi tutte funzionanti a tempo pieno.

Come raggiungerci: