Ultima modifica: 7 Novembre 2022

Primaria Meoni

Indirizzo: via Cantagallo, 37 – 59100 Prato (PO)

Email: poic820002@pec.istruzione.it

Codice ministeriale: POEE820047

responsabile Responsabile di plesso: Buci Donatella

facciata della scuola primaria Meoni

Informazioni aggiuntive

La scuola primaria “A. Meoni”, meglio conosciuta come “scuola di Pacciana”, è intitolata allo scrittore pratese Armando Meoni (Prato 1894 – 1984).
La scuola è situata all’inizio dell’abitato di Villa Fiorita, in via Cantagallo n. 37 vicino alla grande rotonda sul viale Fratelli Cervi. Aperta nell’anno 1960 con cinque classi, fu ristrutturata negli anni ’70 con l’aggiunta di otto aule e di un edificio adibito a refettorio. Negli anni ’80 il plesso ha ospitato fino a quindici classi e negli anni ’90 alcune classi sono state a tempo pieno. Dal 1999 al 2004 il plesso è passato sotto la direzione del V Circolo.
Attualmente il plesso è costituito da 5 classi a tempo ordinario.

Come raggiungerci: