Ultima modifica: 10 Settembre 2022

responsabile Coordinatrice di plesso: Guerretti Laura

facciata della scuola primaria Calvino

Informazioni aggiuntive

La scuola primaria “I. Calvino” si trova su via Cantagallo fra “Galcetello” e “Figline”, in una zona pedecollinare vicino al borgo di “Vainella” e al parco del Monteferrato.
L’edificio attualmente è formato dalla struttura iniziale, composta di sole cinque aule, con l’aggiunta avvenuta negli anni novanta, di spazi funzionali all’organizzazione di tempo pieno.
Il refettorio, la palestra e l’ampio spazio – laboratorio, si affacciano, attraverso una parete in vetro-cemento sul giardino, circondato da campi e collinette. L’entrata è su via Natreta per consentire un accesso maggiormente protetto.
Il plesso ha 5 classi tutte funzionanti a tempo pieno.

Come raggiungerci: