Ultima modifica: 7 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > La scuola Secondaria di primo grado “E. Fermi” incontra Angelo Corbo

La scuola Secondaria di primo grado “E. Fermi” incontra Angelo Corbo

Martedì 17 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in Auditorium si terrà un Incontro Testimonianza rivolto ai ragazzi di terza e di seconda.

Corbo, partendo dal proprio libro “Strage di Capaci. Paradossi, omissioni ed altre dimenticanze”, che gli alunni conoscono, racconterà la propria esperienza come sopravvissuto alla strage di Capaci nella quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

A 30 anni di distanza la scuola, con i suoi insegnanti di Lettere, organizza questo evento perché nulla sia passato invano e i ragazzi possano confrontarsi con tale realtà.