Ultima modifica: 26 Novembre 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > “La Creatività” per le ragazze della Terza B

“La Creatività” per le ragazze della Terza B

Come tutti gli anni, tra il 3 e il 9 dicembre ci sarà la settimana dell’Ora del Codice che quest’anno sarà focalizzata sul tema della CREATIVITÀ. Lo staff di Code.org, in collaborazione con alcuni Partner Internazionali, ha creato un video promozionale che riporta svariate interpretazioni del concetto di creatività. L’obiettivo è di promuovere e celebrare l’informatica come un potente mezzo per sviluppare e realizzare la propria creatività, combattendo lo stereotipo secondo cui sarebbe solo un’arida elaborazione di dati.

Con alcune alunne della classe 3B abbiamo realizzato un video con le loro idee di creatività che abbiamo mandato a Programma il Futuro. Una selezione dei video più originali verrà usata nelle prossime settimane per promuovere l’edizione di quest’anno dell’Ora del Codice.

Intanto ecco il bellissimo lavoro delle ragazze!

Grazie!!!

La Creatività