Ultima modifica: 9 Marzo 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Fuori la scuola > Incontro- Tra genitori e figli- Ascoltarsi per farsi ascoltare

Incontro- Tra genitori e figli- Ascoltarsi per farsi ascoltare

Ai genitori

Vi informiamo che giovedì 22 marzo p.v. ci sarà il quarto incontro dell’iniziativa “Ascoltare l’infanzia: genitori attenti, bambini sereni”.

Il titolo dell’ incontro è “TRA GENITORI E FIGLI: ASCOLTARLI PER FARSI ASCOLTARE”, con Marcella Dondoli, pedagogista.  Si rifletterà sulle pratiche educative che facilitano una comunicazione comprensiva, rispettosa e tesa a costruire alleanza tra genitori e figli come presupposto per una significativa “crescita qualitativa” della relazione familiare.

L’incontro si svolgerà al Centro Educativo Righi (Le Badie) in orario 21.00-23.00.

In allegato il programma in dettaglio della serata, il modulo di iscrizione per plesso e quello individuale.

Il modulo di iscrizione (in allegato) deve essere inviato  compilato entro giovedì 22 marzo alle 13.00 al seguente indirizzo: centro.righi@scuole.prato.it