Ultima modifica: 10 Novembre 2022
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Fuori la scuola > Giornata di Orientamento – 19 novembre 2022

Giornata di Orientamento – 19 novembre 2022

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Prato e la Provincia di Prato organizzano una Giornata di orientamento alla scelta degli Istituti secondari di secondo grado rivolta agli studenti e alle studentesse delle classi terze della secondaria di primo grado e alle loro famiglie. La Giornata si svolgerà in presenza il giorno sabato 19 novembre 2022 dalle ore 9 alle ore 17 presso la sede della Provincia, a Palazzo Banci Buonamici (via Ricasoli 25, Prato).

La prenotazione è obbligatoria al seguente link https://www.provincia.prato.it.

Si ricorda che è necessario un biglietto per partecipante anche all’interno dello stesso nucleo familiare.

Inoltre sono previsti anche altre iniziative per l’orientamento:
– dal 21 novembre al 7 dicembre: pomeriggi informativi sugli indirizzi di studio degli Istituti secondari di secondo grado presso spazio WeMEET nel cuore del Centro Commerciale Parco Prato, in collaborazione con Cooperativa Pane&Rose scs onlus all’interno del progetto Linee Educative Urbane finanziato dalla Fondazione Con I Bambini.
– Nel mese di dicembre: incontri on line e in presenza rivolti a genitori e alunni con background migratorio alla presenza di mediatori linguistico-culturali, all’interno del progetto LAIV, in collaborazione con Comune di Prato e associazione Cieli Aperti.

Al seguente link le Giornate di OPEN DAY degli istituti superiori di Prato