Ultima modifica: 1 Aprile 2023
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Gara di scioglilingua tedeschi: imparare la pronuncia … divertendosi!

Gara di scioglilingua tedeschi: imparare la pronuncia … divertendosi!

BRAVISSIMI I RAGAZZI DELL’ICN ALLA GARA DI SCIOGLILINGUA TEDESCHI!!!
Sono stati davvero bravi i ragazzi della classe 2E che hanno partecipato mercoledì marzo alla gara di scioglilingua tedeschi organizzata dall’Istituto Culturale Tedesco SI-PO di Prato. Nella biblioteca del Liceo Copernico alcune classi seconde delle scuole medie delle province di Prato e Pistoia si sono sfidate in un’avvincente gara che ha visto i ragazzi cimentarsi in mirabolanti giochi linguistici in tedesco. Le squadre, composte da quattro alunni più due riserve, si sono preparate ed allenate con grande impegno e motivazione per varie settimane. Sostenuta da un nutrito gruppo di tifosi, la squadra dell’ICN si è distinta per la preparazione e per il fair play. Non sono mancati piccoli gadgets offerti dal Goethe Institut a tutti i partecipanti. Non ci resta che aspettare il prossimo anno per un’altra avvincente gara!
Viel Spaß mit Deutsch!!!

Al seguente link alcune foto dell’evento