Ultima modifica: 24 Settembre 2019
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Gara di Matematica di Istituto – “Giochi d’Autunno” MATEpristem Bocconi

Gara di Matematica di Istituto – “Giochi d’Autunno” MATEpristem Bocconi

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019 dei Giochi d’Autunno, gara di matematica di Istituto, organizzata grazie al Centro PRISTEM (Università Bocconi di Milano). I “Giochi d’Autunno”, (la cui prima edizione risale al 2001), consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti. La gara si terrà all’interno del nostro Istituto, sotto la guida di un responsabile, il giorno martedì 12 novembre 2019 e sarà aperta per solo agli studenti della secondaria di primo gradoLe difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: C1 (per gli studenti di prima e seconda); C2 (per gli studenti di terza). I primi tre classificati per ogni categoria saranno iscritti dall’Istituto ai “Giochi Matematici Internazionali” e riceveranno ricchi premi.

La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 Euro che saranno consegnati dagli alunni al proprio docente di matematica inderogabilmente entro e non oltre il giorno 12 ottobre 2019. Molti dei quesiti proposti nelle scorse edizioni sono reperibili qui:http://matematica.unibocconi.it/articoli/archivio-giochi

In allegato l’autorizzazione a partecipare ai giochi matematici.

Allegati