Ultima modifica: 19 Marzo 2019

Friday for Future a Meucci

Venerdì 15 marzo trenta bambini della scuola primaria Meucci  hanno aderito alla manifestazione internazionale “Friday for future”: una delle più grandi manifestazioni mondiali dedicata al cambiamento climatico. La manifestazione si è svolta in 123 stati , a partire dall’iniziativa di una giovane studentessa svedese, Greta Thunberg che è stata l’esempio e il motore per la mossa di molti giovani nel mondo. Soltanto nel nostro pese si sono svolti più di 200 eventi in tutte le principali città.
I nostri piccoli allievi e le loro famiglie, che hanno già iniziato a fare qualcosa di concreto per l’ambiente: venendo a scuola a piedi con il “Pedibus” invece che in automobile,  hanno portato con loro dei cartelli in modo da essere partecipi del messaggio che è stato mandato a livello internazionale. C’è bisogno dell’impegno di tutti, dai bambini, agli adulti, fino ai politici a livello nazionale e internazionale per cambiare il mondo!!
Buon “cammino” ai bambini e alle famiglie