Documentazione esperienze attività fondo premiale docenti – proroga invio sceneggiature
Si comunica che il termine per l’invio del materiale (sceneggiatura e Dichiarazione personale) è stato posticipato al 15 luglio 2019.
Come riportato nella circolare n. 90 del 14/05/19, l’accesso alla Didatteca può essere fatto solo con account di istituto (@icnprato.it). La Didatteca è accessibile al presente link: https://sites.google.com/icnprato.it/didatteca.
Contestualmente all’inserimento dell’esperienza, va compilata e inviata la dichiarazione personale (Allegato3) per ciascuna esperienza documentata al seguente indirizzo: cdv@icnprato.it. In questo modo il Comitato di Valutazione può prendere visione sia delle esperienze che delle relative candidature. Nel modello di dichiarazione personale deve essere riportato l’ID di ciascuna esperienza documentata inserita.
Le documentazioni degli anni passati, possono essere inserite autonomamente dai docenti in Didatteca con le indicazioni sopra riportate.
L’intento è quello che i percorsi didattici terminati “siano formalizzati in modelli che li documentino, consentano la verifica e la valutazione e la trasferibilità ad altre classi, nonché la capitalizzazione per gli anni successivi, razionalizzando così le risorse e costruendo progressivamente intenzionali, coordinate e condivise pratiche di Istituto”(IN e Nuovi scenari, 2018). Nel caso di percorsi didattici terminati negli anni passati non si richiede di inviare la dichiarazione personale.
Infine, si consiglia di allegare il materiale multimediale (foto, video…) a corredo delle esperienze documentate con la sceneggiatura in un’unica presentazione in PowerPoint.
Per richieste o chiarimenti: didatteca@icnprato.it.
RispondiInoltra |