Ultima modifica: 16 Maggio 2021
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Concorso “Scrittori di classe” – scuola secondaria di primo grado

Concorso “Scrittori di classe” – scuola secondaria di primo grado

In quale pianeta andiamo?…..Nel pianeta Rosso in una vacanza da incubo? No, nel Pianeta Verde dove abbiamo acqua a volontà e si vede la terra dall’alto!

La nostra scuola ha partecipato con entusiasmo al Concorso indetto da Conad “Scrittori di classe” che quest’anno ha richiesto un racconto ambientato nello spazio…..e spaziali sono state le storie create dai nostri ragazzi.

Non abbiamo vinto ma abbiamo partecipato con molto entusiasmo ed è proprio per ripagare gli alunni, che hanno lavorato sia in presenza che a distanza adattandosi alle varie situazioni, che vogliamo pubblicare i racconti scritti dalle classi 1 A, 1G, 2B, 2C, 2E, 2F.

E non è finita quiiiiii: con i 3600 punti accumulati dalla partecipazione al Concorso abbiamo preso uno dei premi più ambiti e proprio utile in questo periodo alla nostra scuola:  un PC!

Le docenti di Lettere, in collaborazione con i loro colleghi di Scienze, ringraziano.

Prof.ssa Vignolini A.,

Prof.ssa Esposito B.,