Ultima modifica: 6 Marzo 2019
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Genitori ICN > Amici di scuola e Cresciamo insieme 2016-17

Amici di scuola e Cresciamo insieme 2016-17

Anche quest’anno l’Istituto ha partecipato alle iniziative Amici di scuola promossa dalla catena di supermercati Esselunga e Cresciamo insieme promossa da Unicoop Firenze.

Grazie all’elevato numero di punti raccolti abbiamo potuto scegliere regali corrispondenti alle esigenze di ogni specifico plesso. I coordinatori dei plessi delle materne, delle primarie e secondaria, hanno indicato le esigenze didattiche delle classi e insieme all’Animatore Digitale sono stati richiesti i premi dai cataloghi delle due raccolte. E’ stato privilegiato l’acquisto di materiale durevole, quale appunto il digitale e la robotica, senza tralasciare altre strumentazioni legate alla didattica inclusiva e laboratoriale. Successivamente alla richiesta i premi sono stati distribuiti nei plessi dell’ICNord. Un grazie di cuore ai tanti che hanno voluto contribuire.

Amici di scuola Esselunga

Abatoni= videoproiettore canon, lavagna magnetica e un notebook HP.

Fermi=3 notebook Hp, 5 lego we do educational, 4 tablet galaxy tab 9,6 pollici, speaker portatile wireless, supermappe software.

Meoni primaria= 2 notebook Hp, collana di dieci libri il battello a vapore, 4 set da 4 barattoli da 48 pennarelli, 2 multipack LR 25×35, 1 set 3+2 copy tinta multicolor.

Meucci primaria= mini hi fi samsung, 11 notebook da 11pollici, kit tre bobine stamapnte 3d, multipack LR 220gr.

Puccini= 10 notebook HP.

Meucci infanzia= un proiettore portatile, due lavagne magnetiche, un tablet, barattoli Didò, set di pennarelli, Dizionario Zingarelli, collana di libri di Rodari e collana di libri “LE PIU’ BELLE STORIE”, box di tempere, barattoli di colla, flaconi di tempera, set di cartoncini colorati, set di cartoncini bianchi.

Cresciamo insieme della COOP

Meoni primaria= 1 notebook Lenovo

Puccini primaria= 3 notebook Lenovo

Meucci primaria = 1 notebook Lenovo

Fermi= 2 notebook Lenovo e 1 set di 48 confezioni da disegno tecnico.

Abatoni = 2 kit di percussioni musicali

Meucci infanzia = colle stick, cartoncini colorati, forbici, matite colorate, pennarelli, kit di strumenti musicali