Ultima modifica: 5 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Tutti > Valutazione scuola primaria – Trasmissione Ordinanza, Linee guida e indicazioni operative.

Al Collegio dei docenti

alla Commissione incaricata

ai Genitori

Dall’anno scolastico 2020/2021 la valutazione periodica e finale degli apprendimenti nelle scuole primarie è espressa, per ciascuna delle discipline di studio previste dalle Indicazioni Nazionali, compreso l’insegnamento di educazione civica, attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione. Il ministero dell’Istruzione con nota del 4 dicembre trasmette l’Ordinanza e le Linee guida relative alle nuove modalità di formulazione del giudizio descrittivo nelle scuole primarie. Si allegano i seguenti materiali:

• Nota MI n. 2158 del 4/12/20;
  • Ordinanza n. 172 del 4/12/20;
  • Linee guida per la formulazione dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale della scuola primaria e indicazioni operative.

A fianco e a completamento degli interventi di informazione e formazione, sarà messa a disposizione una sezione apposita del sito del Ministero, anche per rispondere alle domande e alle esigenze più puntuali dei gruppi di lavoro.