Ultima modifica: 6 Febbraio 2018
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Tutti > Vaccinazioni obbligatorie – Urgente

Vaccinazioni obbligatorie – Urgente

Indicazioni URGENTI relative alle vaccinazioni alunni infanzia

AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO CHE HANNO PRESENTATO UN’AUTOCERTIFICAZIONE RESA AI SENSI DEL DPR 28/12/2000 N.445,

Si ricorda che entro il 10 marzo 2018 dovranno presentare certificato vaccinale rilasciato dal competente servizio della ASL.

La certificazione può essere richiesta e ottenuta facilmente da pediatra, medico di famiglia, uffici asl.

IN GENITORI INTERESSATI POTRANNO PRESENTARE DETTA DOCUMENTAZIONE ALLA

SEGRETERIA DELLA SCUOLA NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

– LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle ore 14,00 alle ore 17,00
– MARTEDI’ il GIOVEDI’ dalle ore 11,30 alle ore 13,00

Indirizzi utili

Ambulatorio vaccinazioni asl 4 Prato

per informazioni e per il rilascio della certificazione inerente l’obbligo vaccinale per la scuola:

– inviare alla casella di posta elettronica certificazionivaccini.prato@uslcentro.toscana.it allegando copia del documento d’identità del richiedente
oppure
– rivolgersi di persona alla sede di via Lavarone 3/5 a Prato in orario da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 10.30

Prenotazione vaccinazioni
Per prenotare una delle seguenti vaccinazioni (pediatriche, adulti, internazionali e meningococco C) ci si può rivolgere:
– call center di Prato (0574 805050 da rete fissa e mobile da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30;
– call center di Firenze (840 – 003003 da rete fissa o 199 – 175955 da rete mobile da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30, il sabato dalle 7.45 alle 12.30);
questo vale anche per i comuni limitrofi Montemurlo , Carmignano , Poggio a Caiano , Vaiano ,Vernio.

Al momento della prenotazione è necessario comunicare il codice fiscale

Si ricorda ai cittadini dell’esistenza dell’accordo tra Regione Toscana e pediatri di libera scelta sulla possibilità di effettuare gratuitamente i vaccini dal proprio pediatra.