Ultima modifica: 13 Aprile 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Docenti > Corsi PSDN a Buzzi/Puddu – Precisazioni

Corsi PSDN a Buzzi/Puddu – Precisazioni

Come molti si saranno accorti, tante domande di partecipazione ai corsi non sono state accolte. A tal proposito la direzione delle scuole capofila informa che tale decisione è dovuta all’altissimo numero di iscrizioni (in certi corsi, informano, ci sono stati anche 100-140 iscritti per 25 posti). Pertanto è stato necessario operare una selezione molto forte.

I criteri di detta selezione sono stati quelli comunicati (precedenza ai docenti dei team, ai docenti di ruolo, ai docenti più giovani), cercando di garantire una presenza il più possibile equilibrata di tutte le scuole e la  possibilità al maggior numero di docenti a almeno un corso. Il primo elenco ordinato di iscritti che anche l’IC Nord aveva composto e inviato è dunque saltato, eccezion fatta per i componenti del team per l’innovazione digitale, che hanno avuto, appunto, priorità.

Per quanto riguarda l’informazione sull’esito, si precisa che il SIDI dovrebbe garantire IN AUTOMATICO una mail di conferma o di rifiuto, ma lo fa solo un po’ sì e un po’ no (alla faccia delle nuove tecnologie…).

L”unica soluzione certa per i docenti è consultare la propria posizione individuale dove hanno fatto l’iscrizione.

Infine, si annuncia che saranno inviati gli elenchi degli ammessi via via che verrano ufficializzati: infatti per ogni corso occorrerà aspettare la data di scadenza delle iscrizioni.