Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Tutti > Circolare n. 6 – Mascherine scuola non conformi: il Ministero della Salute chiede il ritiro dei lotti prodotti da agosto a dicembre 2020.

Circolare n. 6 del 12 settembre 2021

Ai genitori degli alunni

A tutto il personale

e p.c.

alla Dsga

Con nota n. 63471 del 6 settembre 2021, il Ministero della Salute chiede il ritiro dalle scuole delle mascherine facciali prodotte da FCA ITALY S.P.A. unicamente per i lotti 00914086180 e 00914086190 giudicati non conformi. Si tratta di mascherine prodotte e distribuite da agosto a dicembre 2020. Si invitano pertanto le famiglie e il personale a controllare e, nel caso fossero ancora in loro possesso, a disfarsene. Peraltro, essendo verosimilmente passato molto tempo dalla loro eventuale ultima distribuzione, detta operazione è consigliata al pari di quella riguardante altre mascherine residuate alla fine delle attività didattiche dell’a.s. 2020-21. In altre parole, si ricomincia con mascherine chirurgiche nuove fornite dalla scuola, che sono l’unica tipologia, si sottolinea, ammessa dalle recenti misure di sicurezza anti-Covid19. Ugualmente vanno bene mascherine chirurgiche fornite dalle famiglie.

Si ringrazia per la collaborazione

F.to

Il Dirigente