Ultima modifica: 26 Dicembre 2023
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Docenti > Iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e sec. di 1^ grado per l’anno scolastico 2024/2025

Ai genitori degli alunni interessati

Si allega la Nota Ministeriale n. 4005 del 12/12/22 con le modalità per le iscrizioni on line alle classi 1^ scuola primaria e secondaria di primo grado per l’a. s. 2024/2025, i criteri di precedenza (deliberati dal Consiglio di Istituto nella seduta del 11/12/2023 – Delibera n. 23) nell’ammissione delle domande di iscrizione e gli stradari di competenza.

Le Iscrizioni online potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, all’interno della Piattaforma Unica sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

In sede di presentazione delle istanze di iscrizione (che devono essere inviate ESCLUSIVAMENTE on line), è possibile indicare, in subordine all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

F.to

Il Dirigente