Ultima modifica: 11 Marzo 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Tutti > Formazione docenti Piano Nazionale Scuola Digitale

Formazione docenti Piano Nazionale Scuola Digitale

Stanno per partire le iniziative di formazione predisposte dalla rete R.I.S.PO delle scuole di Prato, in collaborazione tra Istituto Buzzi e Istituto Comprensivo Puddu, nel quadro del Piano di Formazione sulle COMPETENZE DIGITALI.

Si tratta di corsi brevi (6-8 ore) finalizzati a migliorare le competenze e stimolare l’utilizzo delle nuove tecnologie nei vari campi disciplinari, che pur non essendo la soluzione di tutti i problemi possono contribuire a rendere più efficace il processo di insegnamento/apprendimento.

Si auspica pertanto la partecipazione di docenti del nostro istituto. La priorità nelle iscrizioni è prevista per i docenti che nei prossimi giorni saranno individuati per far parte del cosiddetto Team per l’innovazione.
Si precisa che l’iscrizione va effettuata esclusivamente sulla piattaforma POLIS – ISTANZE ON LINE (selezionando il corso relativo al D.M. 762), a partire dal 17 marzo e entro lunedì 21 marzo (è possibile una dilazione della scadenza, ma per ora non è certa).

Ogni docente, se interessato, potrà fare domanda per più di un corso. Occorrerà controllare in un secondo tempo la accettazione della propria domanda. Il sistema utilizzerà per le comunicazioni la casella di posta elettronica istituzionale (@istruzione.it): pertanto si consiglia di svuotarla se necessario e di consultarla con una certa frequenza).

Nell’area ICNORD Digitale è visibile programma dettagliato dei corsi con il calendario e l’indicazione della specifica sede di svolgimento.