Ultima modifica: 16 Marzo 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Circolari > Docenti > Corsi PNSD – Precisazioni

Corsi PNSD – Precisazioni

Giungono richieste di precisazioni in merito alla procedura di iscrizione ai corsi PNSD presso Puddu/Buzzi. In generale, si confermano gli elementi organizzativi già esplicitati nella comunicazione del 11/3 a cui si rimanda. In particolare si precisa che:

• E’ stato comunicato in data odierna alla segreteria della Puddu un elenco di 31 partecipanti;
  • Detto elenco è stato ordinato a cura del dirigente secondo un criterio di proporzionalità tra i tre ordini di scuola e di rappresentanza tra i plessi;
  • E’ stata data priorità ai 3 docenti facenti parte del “Team per l’innovazione digitale”, come da nota Miur;
  • I posti disponibili per il momento sono 15, salvo ulteriori disponibilità che verranno comunicate. A tale proposito è annunciata per stasera/max domani una comunicazione da parte della scuola capofila Buzzi sul numero esatto dei posti disponibili per IC NORD, come per le altre scuole.

Si conferma che:

• il docente deve effettuare individualmente l’iscrizione utilizzando l’apposito spazio della piattaforma ISTANZE ON LINE a partire da giovedì 17 marzo e entro lunedì 21 marzo (è stata richiesta una dilazione della scadenza, ma al momento non è certa).
  • il dirigente deve APPROVARE la partecipazione ai corsi utilizzando una funzione del SIDI che a stasera non era ancora attiva;
  • I docenti riceveranno l’accettazione al corso e successive comunicazioni alla casella di posta elettronica istituzionale (@istruzione.it), che quindi si consiglia di svuotare dei vecchi messaggi e di consultare con una certa frequenza.

L’organizzazione ha proceduto a tappe forzate. Non è del tutto chiaro se all’iscrizione ON LINE  debbano/possono procedere solo i primi 15 corsisti (o comunque quelli dei posti disponibili che ci verranno comunicati) o invece tutti coloro che hanno fatto richiesta di partecipazione, cioè gli attuali 31. Ulteriori comunicazioni in merito saranno diffuse a partire da domani, primo giorno utile per la procedura di iscrizione. Si invitano tutti gli interessati a tenersi aggiornati dal sito web o dalle insegnanti Furzi/Matteucci.