Ultima modifica: 27 Aprile 2015
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Spazio ragazzi > Progetti e laboratori della Scuola Primaria > Artistico-Musicale > Laboratorio artistico “viaggio nelle immagini” alla Scuola Primaria

Laboratorio artistico “viaggio nelle immagini” alla Scuola Primaria

Il laboratorio artistico ” Viaggio nelle immagini”, tenuto da Linda Salvadori e organizzato dal nostro Istituto, si è svolto in orario extrascolastico ed ha coinvolto circa venti bambini di classi quarte e quinte di scuola primaria. Il percorso, articolato in due sottogruppi, ha avuto la durata di 18 ore, con cadenza settimanale. “Viaggio nelle immagini”, è un percorso creativo alla scoperta di segni, forme e colori, dove i partecipanti hanno sperimentato tecniche e materiali diversi usando la propria fantasia ed ispirandosi all’arte del passato e del presente: dai papiri egiziani ai disegni precolombiani, dalle maschere africane a Joan Miró, dando vita ad originali opere sia figurative che astratte.