Ultima modifica: 16 Novembre 2018

Discipline

1

3D-3H-3G

Plessi S.M. Fermi TECNOLOGIA, SCIENZE, LETTERE, ARTE E IMMAGINE, CITTADINANZA ATTIVA,

La Luce nelle nostre mani

2

Barbera, Ciolini, Minutoli Classi III, Sez. A.C.D.E.F.H.I. Plessi S.M. Fermi ARTE

Mostra d’arte

3

Classi S.M. Fermi

Plessi S.M. Fermi TECNOLOGIA

Laboratorio Ceramica

4

II G

Plessi S.M. Fermi TECNOLOGIA

Un Percorso di Geo Storia Tecnica e Urbanistica sul Mulino Bardazzi di Vaiano narrato Con la tecnica del D.S.T  (PRESENTAZIONE)

5

Milanesi, Pacini, Decaria, De Carlo, F. Gori, Minutoli II°H Plessi S.M. Fermi Cittadinanza e Costituzione, Tecnologia, Scienze, Arte e Immagine, Inglese, Spagnolo.

AGRIcultura – Impresa Cooperativa simulata

6

Barni, Giagnoni, Minieri, Parascandolo, Squarci seconde A-B-C Primaria Meucci Varie

Radici e Ali

7

Gori Francesca classe 1D-1G-1H Plessi S.M. Fermi TECNOLOGIA, SCIENZE, CITTADINANZA ATTIVA

Lego WE-DO

8

Nerini, Romano IV B Primaria Meucci Storia, Geografia, Arte e Immagine, Italiano, Informatica,Musica Radici e Ali: dal “Vòto”… alla nostra Radici e Ali: dal “Vòto”… alla nostra scuola (SCENEGGIATURA)

(PRESENTAZIONE)

9

CONTINUITA’: Benvenuti Studenti

10

Storie nuove di Pinocchio

11

Viaggio nell’Arte Mesopotamica

12

Antologia dell’Estate

13

Fiaschi, Maione V C Primaria Puccini ITALIANO – ARTE E IMMAGINE – SCIENZE- GEOGRAFIA- EDUCAZIONE

Ripuliamo la Nazione

14

Balletta, Gorla, Pecoraro V A Primaria Puccini Varie

La Fonte Procula (PRESENTAZIONE 1)

(PRESENTAZIONE 2)

15

Gorla Laura V A  Primaria Puccini

Area linguistica, logico matematica, informatica, geografica

” Regioni on line”: Progetto di realizzazione e condivisione di ricerche sulle regioni italiane (SCENEGGIATURA)

(RICERCHE)

16

Arrighini, Sivieri Sez C Infanzia Meucci

Immagini, suoni, colori; il corpo e il movimento

In arte…pittori

17

Arrighini, Sivieri Sez C Infanzia Meucci

Il sé e l’altro; Immagini, suoni e colori; I discorsi e le parole

Una grande missione

18

Ciolini-Minutoli 1F-2D-3I-3E-3D Ciolini, Minutoli Arte e Immagine

Nuova Solidarietà

19

Fusco, Santi Sez. B Infanzia Abatoni Geografia, scienze, immagine, storia, italiano

Star Bene Insieme

20

Bianchi, Carrino Classi Primaria:  III C, IV A, IV B, IV C, V A – Classi Second. Di Primo Grado: IIF, III A, III C, III D Primaria Meucci – Plessi S.M. Fermi Area Logico-Matematica, Area linguistica, Area affettivo-relazionale, Area motoria, Area Autonomia

Rompete le Righe

21

Imbesi, Spina Classe VA Primaria Calvino Educazione all’immagine, tecnologia, lingua italiana, educazione motoria, musica

Adotta un artista: il cinema di Charlie Chaplin

22

Limberti, Nannini V B Primaria Meucci IL SE’ E L’ALTRO, LA CONOSCENZA DEL MONDO

Percorso sulle regole (dentro e fuori la scuola)

23

Becuzzi Sez. A Infanzia 4 anni immagini, suoni e colori; i discorsi e le parole; il corpo e il movimento; il se’ e l’altro

Alla Fiera di Maestro Andrè

24

Imbesi, Spina Classi IV e V Primaria Calvino Lingua italiana

Il taccuino del Viaggiatore

25

Gualcherani Tommaso I F Plessi S.M. Fermi Matematica, Scienze, Tecnologia

Percorso Ricerca Azione con Arduino

26

Gualcherani Tommaso III F Plessi S.M. Fermi Matematica, Scienze, Tecnologia

Lego Wedo nella Didattica in Classe

27

Barontini III B Primaria Meucci Percorso di geo storia tra scuola e territorio Radici e Ali: Il paese ritrovato – dal grano alla farina sulle rive del bisenzio (PRESENTAZIONE)

Imparare Facendo (PRESENTAZIONE)

28

Semprucci IV C Primaria Meucci Italiano / Inglese / Storia /Drammatizzazione / Disegno /Ricerca Di Info. Sul Web (Information Literacy Per Alunni Della Scuola Primaria)

Radici e Ali – Innovazione metodologica e digitale nella scuola  primaria: uso dei video nella didattica e Realtà Aumentata

29

Moraca, Semprucci IV C Primaria Meucci Lavorare in team, in sinergia, collaborando ad un progetto comune.  Attuazione di strategie di problem solving. Acquisizione di una mentalità scientifica e motivazione allo studio della robotica e del coding. Robotica Educativa nella Scuola Primaria con Lego We-Do 2.0 (SCENEGGIATURA)

(SCHEDA Progetto)

30

Berthelemy I A – I B- I C Plessi S.M. Fermi Varie

Viaggio di Istruzione in Francia

31

Berthelemy III A – III C Plessi S.M. Fermi Francese / Musica / Storia / Arte Theatre Francais International                    (PRESENTAZIONE)

32

Berthelemy III A – III B – III C Plessi S.M. Fermi Francese

Certificazione di lingua francese: DELF

33

Berthelemy I B Plessi S.M. Fermi Francese

Information literacy

34

Berthelemy, Ponzecchi II A – II B – II C Plessi S.M. Fermi Francese / Musica / Storia / Arte LOUIS XIV: l’uomo e la meraviglia (SCENEGGIATURA)

35

Berthelemy, Ponzecchi III A – III B – III C Plessi S.M. Fermi Francese / Musica / Storia / Arte Carmen de Mérimée: à Bizet, à Stromae (SCENEGGIATURA)

36

Bartolini, Traversi Sez D 3 anni Primaria Cilianuzzo Varie

Tracce di Noi

37

Limberti, Nannini Sez. B  5 anni Infanzia Meucci I discorsi e Le Parole, Immagini, Suoni, Colori, Il Se’ e l’altro

Io, unico e irripetibile come Elmer

38

Paoletti_Tonfoni_Mattioli Classi quinte Primaria Meucci Percorso di ricerca storica sul territorio di Santa Lucia

Radici e Ali: I segreti del Cavalciotto

39

Barbera Salvatore Cl. III A, B, C, G Plessi S.M. Fermi EDUCAZIONE ARTISTICA collegata alle discipline di Storia, Italiano, Musica e Geografia.

Arte Sperimentale

40

Furzi, Pieraccioli III C Primaria Meucci Percorso di geo storia tra scuola e territorio

Radici e Ali: I luoghi del cuore