Ultima modifica: 27 Aprile 2021
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Novità > Dentro la scuola > Ecco i lavori più originali di “M’illumino di meno: Salto di specie”

Ecco i lavori più originali di “M’illumino di meno: Salto di specie”

Ciao ragazzi,

grazie per i bellissimi lavori che ci avete inviato, non è stato facile scegliere i migliori.
Visto il tema del salto di specie, ossia di come le nostre abitudini quotidiane possono (e devono) cambiare in modo più green, o più sostenibile (parola diventata “di moda”), abbiamo deciso di valorizzare più lavori, inserendoli in queste categorie:

1. MOBILITÀ’ ovvero come ci spostiamo per andare al lavoro o a scuola, dubbio che si è posto Niccolò
  2. IMBALLAGGI ovvero parliamo di “Economia circolare”, detta anche economia delle tre erre (riciclo – riuso – riduco).

Infatti non basta più fare la raccolta differenziata – riciclo -, ma occorre riusare imballaggi e contenitori vari per dar loro una “seconda vita”, come ci dimostrano Karina, Giulio e Daniele.
E se vogliamo fare il “salto” più grosso, allora dobbiamo iniziare ad usare la parola MENO: meno imballaggi, meno plastica – riduco -, come stanno facendo Amanda Sofia e Filippo.
Un grazie sincero a tutti i nostri “paladini della Terra” che verranno premiati con un piccolo ricordo per il loro grande contributo.

Il team ICNforfuture